Ambienti

LE AULE DIDATTICHE

Ogni aula, adeguatamente spaziosa e luminosa, è dotata dell’attrezzatura tipica degli ambienti scolastici: banchi, sedie, cattedra, lavagna e diversi armadi. 

LE AULE - LABORATORIO

  • ARTE E IMMAGINE. E’ suddivisa in due stanze: una ad uso laboratoriale e la seconda ad uso deposito per il materiale adoperato per il disegno e la pittura.
  • EDUCAZIONE MUSICALE. E’ dotata di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento dell’attività didattica, quali la tastiera ad uso dell’ insegnante e strumenti musicali di vario tipo, che sono accessibili agli alunni.
  • INFORMATICA.  L’aula è dotata di computer in numero adeguato e videoproiettore collegato con il computer principale ad uso dei docenti.
  • Oltre a questo la Scuola ha in dotazione strumenti che servono per una maggior qualità dell’insegnamento: TV, videoregistratore, HI-FI stereo, videoproiettore.

LA PALESTRA

Possiede l’attrezzatura richiesta per tutte le attività di educazione motoria e sportiva. 

LA MENSA

E’ suddivisa in due ambienti: una mensa più piccola e raccolta destinata agli alunni delle classi prima e seconda, ed una più ampia utilizzata dagli alunni più grandi. E’ attrezzata in modalità self – service.

CORTILI

L’ambiente è dotato di ampi cortili (calcio, basket e pallavolo) e di area verde attrezzata per i momenti di pausa scolastica e per il tempo libero. 

SPAZI COPERTI

Sempre all’interno del complesso salesiano è possibile utilizzare un auditorium, un locale bar, una sala giochi e sale per attività di gruppo.